Pagine

domenica 18 ottobre 2015

Spring/Summer 2015-16 Amato Daniele

"Siamo fermamente convinti che la femminilità non abbia nulla a che vedere con l'essere deboli o sottomesse. La mitologia così come la storia, sono costellate di donne pronte a battersi con coraggio e valore pari, se non addirittura superiori, a quelli di un uomo." cosi spiegano ed è proprio a queste Donne Guerriere che si ispira la collezione Spring/Summer 15-16 di Amato Daniele.
-Le leggendarie Valchirie, che cavalcano sul far del giorno voi lunghi capelli fulvi al vento e la pelle d'alabastro, vengono rappresentate grazie all'utilizzo del pitone color arancio abbinato alla vernice bianca. 

Il pitone lilla, ma soprattutto il raso con i suoi riflessi cangianti, uniti alla presenza di vistosi inserti metallici come chiusure e borchie, intendono richiamare le armature medievali come quelle indossate da Giovanna d'Arco sul campo di battaglia dove, grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, riuscì a guadagnarsi il rispetto delle truppe e a guidare alla vittoria l'esercito francese.

La donna samurai, la sua raffigurazione più conosciuta la ritrae con indosso una pesante armatura tradizionale è avvolta in un ampio mantello rosa con vistosi ricami neri, ed è proprio questo l'abbinamento di colori a lei dedicato in collezione.

 E vi mostro altri modelli che hanno attirato particolarmente la mia attenzione.


E PER FINIRE, LE MIE PREFERITE, ME NE SONO INNAMORATA!!





Nessun commento:

Posta un commento